Programma

Rimini | venerdì 12 luglio 2019

Visualizza per location

12 Luglio
15.00 – 16.00
Cinema Fulgor

A cura di Adutei (Associazione Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia).


12 Luglio
17.30 – 18.30
Piazza Cavour

Giulia Ananìa in RomaBombay – concerto poetico.


12 Luglio
18.00 – 19.00
Cinema Fulgor
Fai-da-te, guide e agenzie specializzate: come è cambiato l’approccio al viaggio avventuroso in questo terzo millennio, e quali sono le mete più amate. Lo raccontano Manuel Lugli, guida e viaggiatore, Stefano Ardito, reporter e Beppe e Filippo Tenti i pionieri di Overland. Modera Linda Cottino.
Beppe Tenti
Filippo Tenti
Stefano Ardito
Manuel Lugli
Linda Cottino

12 Luglio
18.00 – 19.00
Antica Pescheria

In collaborazione con


12 Luglio
18.30 – 19.30
Piazza Cavour
Sulle piste del circo bianco, lungo le strade del ciclismo professionistico o in giro per il mondo a raccontare la propria passione: lo sport fa viaggiare, tra vittorie, incontri e valori da tramandare. Con Tina Maze, campionessa slovena e olimpica di sci, e Davide Cassani, straordinario campione di ciclismo italiano. Modera Luca Corsolini.
Davide Cassani
Tina Maze

12 Luglio
19.00 – 20.00
Cinema Fulgor
Spesso crediamo che il successo creativo sia un evento singolare che arriva da solo, ma la verità è che normalmente arriva attraverso una mole di lavoro divisa in diverse fasi. La voce creativa è il modo in cui veniamo riconosciuti dagli altri. Fernando Cobelo ci aiuta a riconoscere come potremmo trovarla, attraverso il racconto del suo percorso iniziato in Venezuela e che continua oggi in Italia.
Fernando Cobelo

In collaborazione con


12 Luglio
19.30 – 20.30
Piazza Cavour
Il fondatore di Lonely Planet Tony Wheeler incontra Carlin Petrini, padre del movimento Slow Food. Il pianeta, il suo stato di salute, ciò che spinge viaggiatori e popoli a spostarsi da un continente all’altro: un confronto tra due visionari diversi tra loro, ma ugualmente rivoluzionari. Modera Luca Iaccarino.
Luca Iaccarino
Carlo Petrini
Tony Wheeler

12 Luglio
20.00 – 21.00
Cinema Fulgor
Un viaggio a più voci tra storie dei luoghi e delle loro trasformazioni. Con Emanuele Coen, Flavia Capitani e Michela Monferrini. Modera Gabriele Ametrano. In collaborazione con La città dei lettori.
Gabriele Ametrano
Flavia Capitani
Michela Monferrini
Emanuele Coen

In collaborazione con


12 Luglio
20.30 – 21.30
Piazza Cavour
Per celebrare i 50 anni di Woodstock, un viaggio musicale tra protagonisti, aneddoti, grandiosi eccessi, stravaganze, momenti epici che hanno un suono ancora vivo e potente. Parole e musica di Ezio Guaitamacchi e Brunella Boschetti.
Brunella Boschetti
Ezio Guaitamacchi

12 Luglio
21.00 – 22.00
Libreria Viale Dei Ciliegi 17
Un’esperienza di viaggio attraverso il disegno, l’illustrazione e il fumetto con Marco Paci. Prendendo spunto dai viaggi immaginati da Emilio Salgari, ci sposteremo tra la Malesia e i Caraibi passando per il Sahara dei Tuareg, fino alla Lampedusa dei giorni nostri. In collaborazione con Giralangolo e “Libreria Viale dei Ciliegi 17”  – Via Bertola 53, Rimini. Informazioni e prenotazioni 0541 25357
Marco Paci

In collaborazione con


12 Luglio
22.30 – 23.59
Piazza Cavour
La chitarra e la voce di Bombino, le vibrazioni tuareg della sua musica dal suono caldo, sabbioso e coinvolgente, l’energia contagiosa dei suoi compagni in viaggio. La magia del Sahara accende la notte di Rimini.