Diretta da Antonio Castrignanò e Mauro Durante, "Super Taranta" riunisce le personalità iconiche del mondo della pizzica salentina. Gli artisti più amati e noti della musica del Salento portano in scena la voce di un territorio che fa della sua identità locale un invito globale all'incontro e alla condivisione. In "Super Taranta" le voci, i musicisti e i ballerini che hanno reso la "Taranta" celebre in tutto il mondo condividono lo stesso palcoscenico per regalare al pubblico tutta la magia e la forza di una danza millenaria dal ritmo ancestrale, per una grande festa collettiva.
Super Taranta Orchestra è formata da: Antonio Castrignanò, Mauro Durante, Alessia Tondo, Emanuele Licci, Enza Pagliara, Giancarlo Paglialunga, Giulio Bianco, Federico Laganà, Rocco Nigro, Massimiliano Morabito, Maurizio Pellizzari, Giuseppe Spedicato, Silvia Perrone, Davide Monaco e Moira Cappilli.
A partire dalle 21.30, al termine dell'intervento di Gianluca Gotto, sarà consentito l'ingresso all'Arena fino ad esaurimento dei posti.
Se hai prenotato il biglietto unico "Arena sul Mare: la Festa" avrai comunque il diritto di precedenza.
L’ingresso all'Arena sul Mare, nel porto antico, sarà consentito solo ed esclusivamente ai pedoni in ingresso dal varco di San Primiano, che si trova in corrispondenza del civico 42 di Lungomare Vanvitelli.