UlisseFest è il festival del viaggio di Lonely Planet organizzato dalla casa editrice EDT, partner unico di Lonely Planet in Italia.

Ogni anno il festival è un' occasione per guardare oltre i nostri confini, non solo geografici, e per ragionare sul mondo.

Avventura, scoperta, esplorazione, ricerca dell’ignoto ma anche fuga e speranza. Il viaggio è tante cose insieme e con UlisseFest poniamo al centro l’esperienza di viaggio in sé e i mille modi in cui è possibile intensificarla, conservarla, comunicarla

Dopo ogni viaggio desideriamo tornare in qualche modo arricchiti, avendo superato le nostre frontiere, i nostri pregiudizi dopo esserci sentiti stranieri. UlisseFest offre gli strumenti che favoriscono la connessione con tutto ciò che esiste al di fuori del nostro orizzonte quotidiano.

UlisseFest
Team

Il tema 2020

Il viaggio che faremo

Qual è il viaggio che faremo dopo questo incredibile e inaspettato 2020?
Ce lo chiediamo non tanto e non soltanto relativamente alle destinazioni che andremo a visitare,  ma soprattutto come invito ad ascoltare, confrontarsi e riflettere sul futuro che ci attende da viaggiatori e da abitanti del pianeta Terra.

“Viaggiare può essere anche, semplicemente, il bisogno di soddisfare un’urgenza, una necessità di viaggiare. Siamo stati contagiati dal wanderlust, la sete del girovagare, e l’unico modo per placare quell’inquietudine è partire.”

Tony Wheeler, Fondatore di Lonely Planet

Vi aspettiamo a Rimini per parlarne insieme e tornare a casa, arricchiti, provati, stanchi e appagati, come dopo ogni indimenticabile viaggio.