Marco Aime (Torino,1956) insegna Antropologia culturale presso l’Università di Genova. Ha condotto ricerche sulle Alpi e in Africa e affrontato temi come la costruzione dell’identità e il razzismo.
Un percorso universitario in Informatica e un’esperienza quasi trentennale nel settore dell’aviazione.
Lavora da anni per la casa editrice EDT e si occupa di marketing e digital, in particolare per le Guide Marco Polo.
General Manager dell’Associazione Europe’s Famous Hostels, ha condotto una rivoluzione nel settore Food and Beverage e Tours.
Compositore, direttore d’orchestra e pianista, è autore di numerosi album discografici e protagonista di tournée italiane e internazionali di grande successo.
Amara è una cantautrice toscana. Nel suo descriversi, “Siamo quello che sentiamo”, è raccolta la chiave del suo comporre.
Giornalista, organizzatore di eventi letterari e culturali.
Editor Lonely Planet Italia.
Niccolò Ammaniti, romano, esordisce come scrittore nel 1994 con “Branchie”.
Sindaco di Montepulciano. Da novembre 2019 è responsabile Turismo di Anci Toscana.
Saba porta in scena per il Teatro Stabile di Torino il suo monologo ‘Mogadishow”, e ha lavora con il Teatro La Tosse e Teatro di Roma. È anche autrice e conduttrice radiofonica.
Silvia Paola Antonini è accompagnatore turistico internazionale.
La passione per la radio lo porta nel 1995 a Radio Capital e gli consente di rendere note a tutta la nazione le sue predilezioni: i Beatles, i Blues Brothers e tutto il mondo Belushi...
Stefano Ardito, nato a Roma, è un giornalista, scrittore e documentarista specializzato in montagna, natura, storia e viaggi.
Direttore Marketing e Comunicazione di Scabec (Società Campana per i beni culturali).
Ha pubblicato una ventina di libri. Attualmente è il referente tecnico del Progetto Pilota della Montagna Materana, nell’ambito della Strategia Nazionale delle Aree Interne.
Direttore Visit Romagna.
Alice Avallone è docente e coordinatrice del College Digital della Scuola Holden di Torino.
Tash Aw è nato a Taipei da genitori malesi ed è cresciuto a Kuala Lumpur prima di trasferirsi in Inghilterra per frequentare l’università.