Immagine

Antonio Pascale

Antonio Pascale è nato a Napoli nel 1966, è vissuto a Caserta, poi a Roma, dove lavora. È scrittore, saggista, autore teatrale e televisivo e ispettore presso il Mipaaf. Ha pubblicato, tra gli altri, La città distratta, Ritorno alla città distratta, La manutenzione degli affetti, Passa la bellezza, Scienza e sentimento, Le attenuanti sentimentali e Le aggravanti sentimentali. Collabora con «Il Mattino», «Il Foglio», per cui dirige il bisettimanale di agricoltura «Agrifoglio», «Rivista Studio», «Link. Idee per la tv», «Mind», «Le Scienze», «limes» e ha un blog sul «Post». Si occupa di divulgazione scientifica.

Antonio Pascale parteciperà a:

Una conversazione ispirata alle molte storie, ramificate e piene di intrecci, del nuovo libro di Antonio Pascale. Un viaggio in compagnia delle piante: meravigliose creature che vivono sulla Terra da molto prima di noi e che, come sismografi, ne registrano gli umori. Una riflessione sulla condizione umana ispirata dall'antica saggezza e resilienza del mondo vegetale

15
Luglio 2022
20:00
-
21:00
Piazza del Popolo
Incontro

Un viaggio tra le pagine dello scrittore simbolo della Beat Generation, autore del romanzo che ha segnato le esperienze e le aspirazioni di un'epoca, On the road. Antonio Pascale legge Jack Kerouac nel centenario della nascita.

17
Luglio 2022
21:00
-
22:00
Piazzale Collenuccio
Reading

Antonio Pascale ha partecipato a:

Nessun evento trovato.