Immagine
Dardust

* Dardust

Dardust è Dario Faini, pianista italiano tra i più ascoltati al mondo con all’attivo 35 milioni di riproduzioni. La sua musica ha accompagnato eventi di richiamo internazionale come il Superbowl e l’NBA All Star Game. Autore e produttore d’eccezione ha firmato numerosi grandi successi italiani, vantando un palmarés di oltre 40 dischi di Platino. Dardust è il primo progetto italiano di musica strumentale capace  di unire il mondo pianistico minimalista all’attuale immaginario elettronico di matrice Nord Europea. Dardust è una missione che attraversa l’asse geografico/musicale Berlino – Reykjavik - Londra e da questi luoghi riparte per la stesura di una trilogia discografica che vede ciascun capitolo dedicato alle tre città ispiratrici, iniziando proprio dalla metropoli tedesca con la registrazione del disco di debutto “7” negli studi Funkhaus, tuttora caratterizzati da una specifica atmosfera e connotazione temporale, proseguendo in Islanda presso il Sundlaugin Studio, per terminare l’ultima tappa in UK.

* Dardust parteciperà a:

Dardust, uno degli artisti più importanti e innovativi del panorama internazionale, ci racconterà come nasce il suo progetto di musica strumentale che guarda all’immaginario elettronico del Nord Europa. Intervista del giornalista Jacopo Tomatis.

Prenotazioni gratuite presto disponibili online

28
Agosto 2020
18:30
-
19:20
Teatro Galli

Dario Faini, in arte Dardust, pianista italiano tra i più ascoltati al mondo, proporrà Lost in Space, concerto-racconto in piano solo dei viaggi musicali legati ai primi due capitoli discografici del suo progetto.

In collaborazione con
28
Agosto 2020
22:30
-
23:50
Piazza Cavour