Immagine
Mauretta Capuano

Mauretta Capuano

Mauretta Capuano, giornalista culturale dell’Ansa, lavora nella sede centrale dell’Agenzia di stampa a Roma.

Laureata all’Università Ca’ Foscari di Venezia con una tesi su Amelia Rosselli, della quale è stata grande amica, si occupa di libri ed editoria. In oltre vent’anni di attività, ha incontrato e intervistato autori come Fernanda Pivano, che ha frequentato fino agli ultimi anni della sua vita, Wole Soyinka, Annie Ernaux, Abraham Yehoshua, Margaret Atwood e tanti altri. Scrive anche di viaggi e poesia, sue grandi passioni.

Mauretta Capuano parteciperà a:

Nessun evento trovato.

Mauretta Capuano ha partecipato a:

Ha ascoltato, osservato e viaggiato per raccontatare i mille volti del Paese che sta cercando di cambiare il mondo. Il punto di vista di Filippo Santelli, giornalista ed ex corrispondente da Pechino, in dialogo con la giornalista Mauretta Capuano.
16
Luglio 2022
20:30
-
21:30
Piazzale Collenuccio
Incontro
Oggi il viaggio è un bisogno primario che ha trovato soddisfazione, ma non è sempre stato così. Ne parliamo con la scrittrice Donatella Di Pietrantonio e con la giornalista Mauretta Capuano, in una riflessione tra passato e presente, tra aspetti sociologici e autobiografici. 
14
Luglio 2023
11:00
-
12:00
Corte interna Palazzo Mosca - Musei Civici
Incontro
Da Rimini a Roma, passando per il nostro immaginario collettivo, un viaggio nel mondo di Federico Fellini, tra sogno e realtà, biografia e immaginazione. Con Stefania Parmeggiani in dialogo con Mauretta Capuano.  
15
Luglio 2023
12:00
-
13:00
Corte interna Palazzo Mosca - Musei Civici