Maurizio de Giovanni è scrittore e sceneggiatore nato nel 1958 a Napoli. Ama definirsi grande “tifoso” della sua città. È autore dei romanzi che hanno come protagonista il commissario Ricciardi.
Giovanni Arena è un imprenditore verticalizzato nel settore dei viaggi che ha cominciato a creare contenuti subito dopo la pandemia trasformando la sua passione in lavoro.
Da aprile del 2020 è Console Generale del Messico a Milano.
Massimo Baldini con le attività che ruotano intorno alla sua bottega Tintúra, in Piazza del Plebiscito ad Ancona, promuove e rinnova l’antica tradizione delle piante coloranti.
Chiara Barzini è scrittrice e sceneggiatrice. Ha vissuto negli Stati Uniti dove ha collaborato con testate come «Rolling Stone», «Interview Magazine», «Vogue», «Harper's», «Vice» e «T Magazine».
Assessore al Turismo del Comune di Ancona
Dopo diverse esperienze nel ramo commerciale, dal 2007 è diventato il responsabile generale in Italia per la Ferrovia retica.
Michele Bernetti rappresenta la terza generazione della famiglia Bianchi-Bernetti, proprietaria della storica azienda vinicola Umani Ronchi.
Matteo Bordone ha scritto per Rolling Stone, Wired, GQ, il Sole 24 Ore, Internazionale di musica, videogiochi, tecnologia, tv, cinema e cultura pop in genere.
Valeria Bottalico è storica dell’arte e filologa, specializzata in diritti umani, servizi educativi e accessibilità museale.
Melinda Brindicci è Responsabile PR e Marketing presso il Ministero della Cultura e del Turismo Cinese a Roma, con competenze su Italia, Cipro e Turchia.
Nata a Rimini ha ottenuto il Diploma Accademico di II livello in Canto con il massimo dei voti presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali Pietro Mascagni sotto la guida del M°Graziano Polidori.
Scrittore e viaggiatore olandese, noto per la capacità di raccontare le vite di personaggi fuori dall’ordinario e i grandi protagonisti del mondo letterario e musicale.
Scrittore e viaggiatore olandese, noto per i racconti delle vite di personaggi fuori dall’ordinario e i protagonisti del mondo letterario e musicale, ha pubblicato numerosi libri, come Jungle Rudy.
Autrice ed editor, lavora nella redazione guide e nell'ufficio digital EDT/Lonely Planet.
Dopo il diploma a Prato, dov’è nato nel 1974, Luca Calvani parte per New York, dove comincia a studiare recitazione. Sul grande schermo debutta con Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek.
Mauretta Capuano, giornalista culturale dell’Ansa, lavora nella sede centrale dell’Agenzia di stampa a Roma.
In editoria dal 1989, dal ‘98 è parte dello staff di EDT e dal 2006 coordina l’intera produzione delle guide Lonely Planet in lingua italiana.
Licia Colò, una vita dedicata alla televisione e alla scrittura. L’inizio con un programma cult per bambini, Bim Bum Bam, poi nel 1989 la scelta di una strada che non lascerà più: ambiente e viaggi.