

Il “salotto del mondo” è la versione moderna di quelle antiche piazze dove si scambiavano spezie, racconti, mappe e visioni del mondo. A parlarci ci saranno Tahiti, la Cina, il Messico, la Svizzera e la città di Boston: cinque posti molto diversi ma uniti dal desiderio di raccontarsi, di farsi conoscere attraverso la voce di chi li rappresenta. Non come cartoline turistiche, ma come luoghi vivi, abitati da storie, identità e meraviglia.
Chi partecipa non ascolta solo consigli di viaggio: entra in un intreccio di culture, storie millenarie e visioni contemporanee. E capisce che viaggiare — davvero — è un’esperienza molto più complessa, e affascinante, di quanto si pensi.
Con Valentina Soggiu per Tahiti Tourisme, Chen Jianyang per l'Ufficio Nazionale del Turismo Cinese, Melinda Brindicci, Responsabile PR e Marketing presso il Ministero della Cultura e del Turismo Cinese a Roma, María de los Ángeles Arriola Aguirre, console del Messico a Milano, Olga Mazzoni di Meet Boston, Piccarda Frulli, Vicedirettrice di Turismo Svizzera in Italia e responsabile per la comunicazione del Centro Sud Italia, Enrico Bernasconi, responsabile generale in Italia per la Ferrovia retica, Roberta Longo di Presstour by Turisanda, Stefano Sogne, responsabile prodotto Made di Turisanda, e Piero Pasini, autore Lonely Planet.
Modera Doris Zaccone.
Ingresso gratuito senza prenotazione.