Immagine
Alex Kerr
Twitter

Alex Kerr

Alex Kerr è uno dei più importanti esperti di arte e cultura giapponese al mondo. Nato negli Stati Uniti, arriva in Giappone per la prima volta nel 1964, al seguito del padre, ufficiale di marina. Terminati gli studi, nel 1977 si stabilisce a Kameoka, nei pressi di Kyōto, dove comincia a lavorare per Oomoto, una fondazione shintoista che promuove seminari sull’arte tradizionale. Scrittore, collezionista d'arte e restauratore di antiche abitazioni tradizionali giapponesi, vive fra la Thailandia e il Giappone. Ha pubblicato fra l’altro Lost Japan (1993) - con cui ha vinto il prestigioso premio letterario Shincho Gakugei per la migliore opera di saggistica pubblicata in Giappone - Dogs and Demons (2002), Living in Japan (2006) Another Kyoto (2016), Hidden Japan (2023).  Di Alex Kerr, EDT ha tradotto e pubblicato in Italia La bellezza del Giappone segreto (2019).

Alex Kerr parteciperà a:

Nessun evento trovato.

Alex Kerr ha partecipato a:

Alex Kerr, grande conoscitore di tradizioni e cultura del Sol Levante, ci conduce attraverso un’esperienza che contiene tutta la magia del Giappone: carta, inchiostro e pennelli, ritualità e arte di una scrittura piena di suggestioni.
13
Luglio 2019
16:00
-
17:30
Biblioteca Civica Gambalunga
Laboratori
Il Giappone sotto la crosta della modernità: i segreti del teatro kabuki, delle cerimonie del tè e dell’arte calligrafica, ma anche una nuova frontiera della sostenibilità: Alex Kerr e Hideki Tomioka, direttore dell’Ente del Turismo Giapponese, ci portano alla scoperta di uno dei paesi più enigmatici del mondo. Introduce Sergio Bestente. In collaborazione con JNTO
14
Luglio 2019
18:00
-
19:00
Piazza Cavour
Incontro