Immagine
Cristiano Cavina
Twitter

Cristiano Cavina

Cristiano Cavina, classe 1974, è di Casola Valsenio, sull’Appennino tosco-romagnolo. Ama e ha scritto spesso della propria terra: in Alla grande, I frutti dimenticati e Scavare una buca, tutti pubblicati con Marcos y Marcos. Fin da ragazzo, quando può aiuta suo zio nella pizzeria di famiglia, “Il Farro”, naturalmente a Casola. Anche se a Napoli l'idea di un pizzaiolo del nord suona più strana di un ippopotamo nel Po.

Cristiano Cavina parteciperĂ  a:

Nessun evento trovato.

Cristiano Cavina ha partecipato a:

Una delle città più affascinanti del mondo, il piatto più celebre del pianeta, l’Italia come la immaginano gli stranieri (in parte vera, in parte falsa) con Sara Porro, Gianluca Vitiello, Luciana Squadrilli e Cristiano Cavina.
30
Giugno 2017
18:00
-
19:00
Piazza Vecchia
Incontro
C’è chi parte con grandi valige e progetti, e chi parte scarico di oggetti, preconcetti e obiettivi. Cristiano Cavina – lo scrittore di Casola Valsenio il cui ultimo titolo è “Fratelli nella notte” (Feltrinelli) – fa indubbiamente parte del secondo tipo. A Rimini racconta il suo modo di vivere e descrivere i luoghi senza giudicarli. Modera Luca Iaccarino. Ingresso gratuito
10
Giugno 2018
12:00
-
13:00
Incontro