Immagine
Filippo Tenti

Filippo Tenti

Filippo è realizzatore, capospedizione e presentatore del programma televisivo Overland su Rai 1, oltre ad essere CEO di Overland Network srl, azienda che si occupa di produzione televisiva e attività di Tour Operator.
Catapultato nel mondo di Overland fin da bambino, dall’età dei 10 anni ha partecipato a tutte le spedizioni come assistente. Finita l’università, è entrato sempre di più nel mondo di Overland fino a ereditare i ruoli più importanti dal padre Beppe Tenti. Dal 2010 è diventato Amministratore della società che gestisce la realizzazione e la gestione dei diritti del programma Overland e dal 2013 ha cominciato a fare da capospedizione dei viaggi e da autore, regista e conduttore del programma televisivo.
Giovane milanese classe 1985, dall’animo in eterno contrasto con la vita professionale cittadina e l’avventura spericolata in giro per il mondo, annovera tra le sue qualità grande coraggio, forza d’animo e caparbietà. È decisamente multitasking: in spedizione riesce ad essere contemporaneamente capospedizione, regista, autore, conduttore, dronista, fotografo, portaborse, assaggiatore di schifezze locali. Mentre a distanza di migliaia di chilometri gestisce la redazione di Overland Network srl a Milano via WhatsApp.

Filippo Tenti ha partecipato a:

Fai-da-te, guide e agenzie specializzate: come è cambiato l’approccio al viaggio avventuroso in questo terzo millennio, e quali sono le mete più amate.

12
Luglio 2019
18:00
-
19:00