Immagine

Pierina Vibbani

Nata l’8 luglio 1971 a Conegliano una delle due capitali del Prosecco Superiore docg, Vibbani Pierina ha intrapreso subito gli studi in materie  turistiche conseguendo la laurea in Economia del Turismo presso l’Univesità Ca’ Foscari di Venezia.

Dal 2000, dopo aver seguito la realizzazione di alcuni progetti turistici di Sviluppo Territoriale Turistico dell’Alta Marca Trevigiana, apre con dei soci la cooperative Valsana Servizi e l’agenzia viaggi Onda Verde che si specializza in incoming turistico e in viaggi di gruppo enogastronomici in Italia ed Europa.

In convenzione con i comuni del territorio attiva, presso la sede dell’agenzia turistica, un Info-Point Turistico Regionale riconosciuto, aperto al pubblico sette giorni su sette.

Direttore tecnico d’agenzia, accompagnatore turistico nel 2016 apre il ramo d’azienda di trasporto con conducente e da avvio al Prosecco Wine Tour, il primo tour organizzato che fa vivere al visitatore un’esperienza unica nelle Colline del Prosecco con momenti di visita culturale, naturalistica e tecnica-sensoriale in cantina.

Nel contempo prosegue la sua attività di progettista e/o esecutore di azioni di sviluppo locale riguardanti turismo, cultura, natura, sport, enogastronomia e sviluppo dei servizi turistici collaborando con le amministrazioni pubbliche locali, regionali e I principali attori  territoriali pubblici e privati.

Tra le numerose attività svolte segue da anni il progetto accoglienza della Primavera del Prosecco strutturando pacchetti soggiorno, di servizi turistici e tour nelle colline del Prosecco, da luglio 2019 riconosciute Patrimonio dell’Umanità. Fondatrice nel 2017 con albergatori, ristoratori, fornitori di servizi turistici e della Primavera  del Prosecco della Rete Di imprese Prosecco hills (www.visitproseccohills.it

Pierina Vibbani ha partecipato a:

 

Come le esperienze legate al cibo e al vino sono diventate un punto di incontro tra l’autenticità di un territorio e la ricerca di proposte genuine da parte dei viaggiatori. 

In collaborazione con i progetti Only4U, la Primavera del Prosecco, Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese e il sostegno di UniCredit.

In collaborazione con
28
Agosto 2020
19:30
-
20:20
Teatro Galli