Immagine
Chiara Canzoneri

Chiara Canzoneri

Classe ’83, pluripremiata e già volto televisivo, Chiara Canzonieri rovescia lo stereotipo di Chef. La sua delicatezza sensoriale nell’immaginare la ricetta, disegnarla e poi trovare gli ingredienti a km 0 diventano protagoniste di un racconto sensuale, inebriante ed invitante, in cui la ricetta è un pretesto per esprimere l’importanza dello sconfinare, per trovare al di là dei confini ciò che ci serve, che ci nutre e che ci rende più ricchi… 

Tra le varie esperienze che hanno costellato la sua carriera si annovera la partecipazione a TOP CHEF, il programma che l’ha vista concorrere al titolo di migliore chef d’Italia. A seguito di questa avventura è stata protagonista di numerosi eventi enogastronomici. 

Collabora attivamente con le istituzioni e le grandi associazioni del territorio nella realizzazione di manifestazioni pubbliche e private.  

Chiara Canzoneri parteciperà a:

Nessun evento trovato.

Chiara Canzoneri ha partecipato a:

Nel corso della cooking class, Chiara Canzoneri racconterà le tipicità gastronomiche del Friuli Venezia Giulia. Si parlerà di storia del confine nella cucina, delle influenze mitteleuropee e delle caratteristiche territoriali come la ricchezza nella reperibilità delle materie prime. In particolare, i piatti protagonisti saranno: gli gnocchi con le susine, il frico in un bottone (interpretazione
In collaborazione con
15
Luglio 2023
11:00
-
16:45
Food & Drink