Fernando Cobelo

CONDIVIDI

Fernando Cobelo (Venezuela, 1988) è un illustratore che lavora con linee pulite, definite, essenziali, infantili anche. Crea opere che parlano di un universo pieno di sogni surrealisti e incubi molto reali, con un’espressione ingenua e semplice, nella quale risulta facile ritrovare frammenti di noi stessi. Illustrazioni che stuzzicano i nostri pensieri, muovono i nostri sentimenti e ci trasportano in un mondo di affascinanti incontri personali.

Questo approccio emozionale gli ha permesso di lavorare con clienti come Walt Disney Studios, Corriere della Sera, UNICEF, Vanity Fair, Lavazza, Zanichelli, Huawei, Armando Testa, Lonely Planet, Ryot Studio, Swatch, Moleskine, Skillshare, Medici Senza Frontiere, Nova School of Business and Economics, Lomography, e pubblicare libri con Penguin Random House, Ediciones Hidroavion ed EDT.

Nell’ambito formativo, Fernando ha insegnato e tenuto diverse attività didattiche in alcune università e istituti italiani quali IED, LUISS e Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e altre scuole e atenei internazionali in Messico, India, Russia, China, Venezuela, Bulgaria e Turchia.