Immagine
Ferruccio Corsi
Twitter

Ferruccio Corsi

Intraprende gli studi musicali all‚Äôet√† di 14 anni,¬†Ferruccio Corsi studia sassofono¬†sotto la guida dei maestri Gianni Oddi e Baldo Maestri. In seguito intraprende con buoni risultati anche lo studio del clarinetto e risulta idoneo al concorso per I¬į sax alto e clarinetto dell‚Äôorchestra di musica leggera della Rai.
La sua carriera professionale spazia dal campo classico in qualità di solista nel repertorio saxofonistico sinfonico del novecento, al campo jazzistico, oltre a vantare numerose collaborazioni quali registrazioni, concerti, tourneè con artisti quali Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Renato Zero, Giorgia, Alex Baroni, Antonello Venditti, Stevie Wonder, Christian De Sica.
 

Ferruccio Corsi parteciperà a:

Nessun evento trovato.

Ferruccio Corsi ha partecipato a:

Il quintetto guidato dal pianista e compositore Andrea Pagani, con la voce di Giulio Todrani, Giorgio Rosciglione al contrabbasso, Ferruccio Corsi al sassofono, Massimo D'Agostino alla batteria, si esibirà in un concerto dedicato a brani di celebri musicisti che in terra elvetica hanno trovato ispirazione o hanno scelto la Svizzera come luogo in cui vivere. Lo spettacolo sarà accompagnato da una r
In collaborazione con
04
Luglio 2024
19:30
-
21:00
Piazza del Plebiscito
Concerto