Immagine
Twitter

Giovanni Caccamo

Giovanni Caccamo nasce a Modica nel 1990. Nel 2012 l’incontro decisivo con Franco Battiato che lo sceglie per aprire i suoi concerti, da cui inizia un percorso di cantautore con una profonda vocazione artistica che non rinuncia a confrontarsi con il pubblico. Nel 2015, vince al Festival di Sanremo fra le “Nuove Proposte” e l’anno successivo è terzo tra i Big. Ambasciatore Unesco Giovani, Tutor alla scuola di Amici, ha rappresentato l’Italia al concerto di Parigi per il 50° anniversario dell’Earth Day. Con “Parola” è arrivato al quarto album: ogni canzone è ispirata a un testo, da Pasolini a Che Guevara ad Andrea Camilleri, che prima dell’esecuzione viene letta da una voce d’eccezione, fra le altre quelle di Willem Dafoe, Michele Placido, Aleida Guevara e dello stesso Camilleri che, postumo, ricorda che “Le parole hanno un peso”.

Con il libro “Manifesto del cambiamento. Parola ai giovani” Caccamo si è fatto interprete della voce delle nuove generazioni per la società del futuro, raccogliendo testimonianze utili a ritrovare la bussola interiore per essere la scintilla del cambiamento.

Giovanni Caccamo parteciperĂ  a:

Nessun evento trovato.

Giovanni Caccamo ha partecipato a:

Un reading musicale dedicato alle poesie di viaggio nell’incontro dell’attrice Valeria Solarino e il pianista Giovanni Caccamo. 
07
Luglio 2024
21:30
-
22:30
Piazza del Plebiscito
Reading