Immagine
Twitter

Moreno Cedroni

Moreno Cedroni è uno dei più grandi cuochi italiani. Colori e creatività sono al centro di ogni piatto dei suoi locali, sia il bisellato La Madonnina del Pescatore, sia i più informali Clandestino e Anikò, tutti tra Senigallia e il Conero. Ogni sua ricetta è intrecciata, inoltre, dei tanti viaggi fatti in anni di ricerca: non per niente una delle sue invenzioni più celebri è il Susci”, un incontro tra Mediterraneo e Giappone. Il suo ultimo libro è “Cedroni. Il pensiero creativo che ha cambiato la cucina italiana” (Giunti 2019, con Cinzia Benzi), la sua ultima invenzione The Tunnel”, un laboratorio di ricerca e sviluppo gastronomici. Il 2021 inizia con la creazione dell’orto marino, di fronte la Madonnina del Pescatore, un progetto di comunità che restituirà il paesaggio architettonico marino che ha connotato il lungomare di Senigallia negli anni 60, un progetto legato alla memoria, il ricordo della nonna che raccoglieva gruni, acetosella e malva in quel lembo di spiaggia. 

Moreno Cedroni parteciperà a:

Nessun evento trovato.

Moreno Cedroni ha partecipato a:

Se la regione è sul podio della classifica Lonely Planet Best in Travel 2020 è anche grazie a una cucina identitaria e cosmopolita allo stesso tempo. Di Marche, gusti e viaggi parleranno lo chef Moreno Cedroni, il cuoco-viaggiatore Lorenzo Biagiarelli e la giornalista Selvaggia Lucarelli. Con un saluto di Paola Marchegiani, dirigente della Posizione di Funzione Turismo della Regione Marche.
In collaborazione con
28
Agosto 2020
18:00
-
18:50
Piazza Cavour
Incontro
Dal grande viaggio di Magellano sulla rotta delle spezie, di cui Pigafetta fu cronista, alla rivoluzione creativa portata in cucina da Moreno Cedroni. Con Andrea Canova, Gianni Dubbini Venier e lo chef Moreno Cedroni. Modera Luca Iaccarino.
16
Luglio 2023
11:00
-
12:00
Corte interna Palazzo Mosca - Musei Civici
Incontro