Immagine
Twitter

Simone Cristicchi

Simone Cristicchi è cantautore, attore, disegnatore e scrittore; nasce a Roma nel '77. Dal 2005 esordisce con "Vorrei cantare come Biagio”, ironico j’accuse all’industria discografica, che riscuote grande consenso di pubblico e critica, con lassegnazione di vari e prestigiosi premi. Nel 2007 vince il Festival di Sanremo con "Ti regalerò una rosa. Per il brano e la sua intensa interpretazione gli vengono riconosciuti anche il “Premio della critica Mia Martini” e il “Premio Stampa Radio e Tv”. Dal 2007 è autore di diversi libri e spettacoli teatrali. Nel 2017 è nominato direttore del Teatro Stabile dAbruzzo. Dal 2019 si succedono la pubblicazione dellalbum Abbi cura cura di me”, la mostra alla Reggia di Venaria “Happy Sketches / Natura umana”  e otto tour teatrali che registrano ripetuti consensi di critica e sold out.

 

Simone Cristicchi parteciperà a:

Nessun evento trovato.

Simone Cristicchi ha partecipato a:

La personalità di Franco Battiato, da sempre vicina a chi viaggia, ripercorsa nel film di Stefano Senardi e Marco Spagnoli, Vincitore del Nastro d’Argento come Migliore Documentario.
14
Luglio 2023
17:00
-
19:00
Teatro Sperimentale
Film
Concerto gratuito - Un viaggio musicale alla ricerca dell’essenza nella confusione della modernità, un rapimento - mistico e sensuale - tanto necessario in questo tempo in cui viviamo. È “Torneremo ancora” - concerto mistico per Battiato, il nuovo e straordinario progetto di Simone Cristicchi e Amara. I due artisti, per la prima volta insieme sul palco, si rendono, con grazia e rispetto, interpret
14
Luglio 2023
22:00
-
23:00
Piazza del Popolo
Concerto