General Manager dell’Associazione Europe’s Famous Hostels, ha condotto una rivoluzione nel settore Food and Beverage e Tours.
Giornalista, organizzatore di eventi letterari e culturali.Â
Stefano Ardito, nato a Roma, è un giornalista, scrittore e documentarista specializzato in montagna, natura, storia e viaggi.
Luca Bandirali è critico cinematografico e studioso delle discipline del settore audiovisivo.
Erica Barbiani (Cividale del Friuli, 1978) è autrice e produttrice di documentari.
Originario di Parma, dopo aver a lungo viaggiato nei Caraibi e scritto per riviste di viaggio, vive in un’antica casa a picco sul torrente che attraversa la sua città .
Ha girato il mondo sui pattini a rotelle.
Esperta del settore marketing legato al mondo backpacker e degli ostelli.
Attualmente è editor delle collane di narrativa e saggistica della casa editrice EDT.
Nato a Ivrea e laureato in Scienze Politiche, dal 2000 è responsabile del mercato italiano del Jordan Tourism Board.
Â
Tra i collaboratori dell’ultimo aggiornamento della Garzantina di Letteratura (2007).
Stefano si afferma nel jazz, suonando su palchi come la Town Hall di New York, la Scala di Milano e Umbria Jazz. Fondamentale è la collaborazione, iniziata nel 1996 e mai interrotta, con Enrico Rava.
Goumar Almoctar, noto come Bombino, è la stella piĂą luminosa del desert blues.Â
Ha fondato e dirige BIA , società con la quale ha sviluppato “Gli Italiani dell’Altrove”, progetto in progress per la valorizzazione delle Minoranze Linguistiche italiane
Nel 1999 conosce Ezio Guaitamacchi e con lui partecipa a centinaia di spettacoli, rassegne e festival.
Dal 2013 è content curator e community manager per l’Italia di Flipboard, la popolare app usata da milioni di persone in cerca di ispirazioni e storie capaci di cambiare il mondo.
Flavia Capitani è una giornalista e scrittrice, lavora in un’agenzia di stampa, si occupa di cinema, spettacoli e cultura.
Negli ultimi anni si dedica alla sonorizzazione di musica per immagini con due progetti paralleli a nome “We Love Izumi” e “!golemmingsgo!”
Si occupa di sviluppo territoriale, di promozione delle tipicitĂ enogastronomiche, di modelli narrativi a misura di ospiti internazionali, di sostenibilitĂ turistica in aree Unesco.Â