Flavia Capitani è una giornalista e scrittrice, lavora in un’agenzia di stampa, si occupa di cinema, spettacoli e cultura.
Negli ultimi anni si dedica alla sonorizzazione di musica per immagini con due progetti paralleli a nome “We Love Izumi” e “!golemmingsgo!”
Si occupa di sviluppo territoriale, di promozione delle tipicità enogastronomiche, di modelli narrativi a misura di ospiti internazionali, di sostenibilità turistica in aree Unesco.
Mario Casella, è guida alpina, giornalista per la RSI (Radiotelevisione svizzera) e documentarista.
Campione del ciclismo su strada e oggi apprezzato commentatore televisivo italiano.
In editoria dal 1989, dal ‘98 è parte dello staff di EDT e dal 2006 coordina l’intera produzione delle guide Lonely Planet in lingua italiana.
Massmediologo di professione e turista per passione.
E’ direttore di VISIONER Festival dedicato al racconto del territorio e sperimentatore di nuovi linguaggi. Adora la letteratura angloamericana, le moto e le decisioni prese incoscientemente.
Collaboratore storico di Radio Capital, specializzato nella parte tecnica, non disdegna incursioni nel mondo del Dj Set.
Nel 2010 presidente di Slow Food Emilia Romagna, dal 2014 al 2018 ha ricoperto il ruolo di consigliere nazionale e Tesoriere dell’Associazione.
Kushanava Choudhury, nato a Calcutta nel 1978, si è trasferito negli Stati all’età di dieci anni. Città epica è il suo primo libro, (EDT 2018).
Fernando Cobelo (Venezuela, 1988) è un illustratore che lavora con linee pulite, definite, essenziali, infantili anche.
Giornalista e scrittore, Emanuele Coen realizza per L’Espresso inchieste, interviste e reportage.
Giornalista sportivo e appassionato di comunicazione.
Musicista, autore e conduttore radiofonico, giornalista e fotografo. Scrive di musica per quotidiani e magazine.
Racconta di montagna su carta e web, e cura la rubrica dei libri su Montagne 360, il mensile del Cai.