Immagine
Twitter

Aldo Grassini


Aldo Grassini, laureato in filosofia, è ideatore, fondatore ed attuale Presidente del Museo Tattile Statale Omero di Ancona.
Come tiflologo è uno dei pochissimi specialisti in campo nazionale per le problematiche dell’estetica della tattilità e dell’educazione artistica dei ciechi.
È autore di numerosi contributi su pubblicazioni specializzate.
Nel 2018 ha scritto con Andrea Socrati e Annalisa Trasatti “L’arte contemporanea e la scoperta dei valori della tattilità” per Armando Editore.
Nel 2019 è uscita la nuova edizione aggiornata del suo saggio “Per un’estetica della tattilità. Ma esistono davvero arti visive?” per Armando Editore.

Aldo Grassini parteciperĂ  a:

Nessun evento trovato.

Aldo Grassini ha partecipato a:

L’accessibilità narrata da chi si impegna per garantire a tutti il diritto al turismo. Ne parliamo con Giovanni Ferrero di Turismabile e Aldo Grassini, Presidente del Museo Omero. Modera Marco Giovannelli.
in collaborazione con
05
Luglio 2024
18:30
-
19:30
Museo Omero
Conferenza
Il turismo non è davvero sostenibile se non è anche accessibile. In un mondo dove la crescita dei viaggi sembra inarrestabile, la capacità di accogliere tutti — senza barriere fisiche, sensoriali o culturali — diventa un asset strategico e un segno distintivo per ogni destinazione.
04
Luglio 2025
15:00
-
17:00
Mole Vanvitelliana | Sala Polveri
Conferenza