Immagine
Antonella Giacomini
Antonella Giacomini, classe 1964, viaggiatrice, esploratrice, scrittrice.
L’interesse richiede coraggio e il coraggio richiede carattere gridava in faccia la psicologa scolastica di Detachment ad un adolescente liquefatta su una sedia come in un quadro di Dalì.
Questo è diventato negli anni il motto del mio andare. Dalle mie Dolomiti ai luoghi più remoti del mondo, l’interesse per l’altro e la ricerca di me stessa hanno a volte richiesto molto coraggio e sicuramente un fermo carattere. Le esperienze che ho vissuto in trent’anni di spedizioni spaziano dalle avventure estreme in luoghi artici ai lunghi viaggi anche in solitaria in zone remote e spesso poco turistiche.
Antonella Giacomini parteciperà a:
Nessun evento trovato.
Antonella Giacomini ha partecipato a:
Come immaginare e progettare città per il futuro, quali sono le nuove frontiere dell’urbanistica e dell’urbanesimo, quali le sfide poste da nuovi modi di viaggiare e nuove esigenze di ricettività : abitare e viaggiare ai tempi del turismo di massa e della crisi climatica.
Dall’UlisseFest, il festival del viaggio di Lonely Planet  a Pesaro, Radio3 Mondo  dedicherà a questi temi uno speciale in onda
Viaggio nei luoghi più remoti con Antonella Giacomini, giornalista e scrittrice che ha seguito il richiamo della natura dalla Groenlandia alla Patagonia, e con Paola Giacomini, che a cavallo ha viaggiato in luoghi remoti come la Mongolia, in un dialogo dedicato ai viaggi più estremi moderato da Linda Cottino.
14
Luglio 2023
19:30
-
20:30
Piazzale Collenuccio
Incontro