Immagine
Alessandro Gandolfi

Alessandro Gandolfi

Alessandro Gandolfi è un fotografo e giornalista, socio fondatore dell’agenzia fotografica Parallelozero. Nel 2020 ha vinto il primo premio nella categoria Still Life al Sony World Photography Awards con il progetto Immortality, Inc., e il primo premio nella categoria Environment Story con il reportage Gas Chamber Delhi al Best of Photojournalism Awards, curato dalla NPPA(National Press Photographers Association). Nel 2020 è stato anche finalista per il grant dell'Aftermath Project con il reportage Syrians in Limbo.  I suoi lavori sono apparsi in varie pubblicazioni internazionali (Courrier International, Le Figaro Magazine, Le Journal de la Photographie, Newsweek Japan, Stern, The Sunday Times Magazine) ed esposti o proiettati in diverse mostre personali e collettive (Photojourn Festival 2016 a Bangkok, VISA Pour l’Image 2014 e 2015 a Perpignan, NationalGeographic a Roma, dal 2009 al 2015, “Provocation” al New York Photo Festival, 2011). Insegna reportage presso Officine Fotografiche Milano e partecipa regolarmente a workshop e letture portfolio. 

Alessandro Gandolfi parteciperà a:

Un workshop di due giorni per imparare a narrare attraverso la fotografia in modo professionale.
29-30
Agosto 2020
€130.00

Viaggiare significa spesso confrontarsi con il senso del limite in luoghi estremi o divenuti inospitali, come la zona di esclusione intorno alla centrale di Chernobyl, o con il limite ultimo: l’immortalità. Il racconto dei fotogiornalisti Alessandro Gandolfi e Pierpaolo Mittica di Parallelozero.

30
Agosto 2020
18:00
-
18:50
Piazza Cavour

Alessandro Gandolfi ha partecipato a:

Immagini, esperienze e segreti di una professione straordinaria. Con Alessandro GandolfiAntonio Politano e Stefano Torrione. Modera Marco Cattaneo. Ingresso gratuito

09
Giugno 2018
11:00
-
12:00