
Denis Falconieri
Nato ad Aosta, vive da sempre in mezzo alle montagne più belle delle Alpi e, che sia estate o inverno, non perde occasione per andarci, anche se ogni tanto ha bisogno di riposare lo sguardo sull’orizzonte piatto del mare. Appassionato di golf e bici, è giornalista e da febbraio 2017 ha iniziato a viaggiare e scrivere per Lonely Planet, collaborando alla realizzazione di diverse guide. A dicembre 2018 ha pubblicato il libro illustrato Alpinisti da favola (Babele Editore), mentre da gennaio 2021 racconta il mondo delle Terre Alte sul podcast Passaggi a Nord Ovest.
Denis Falconieri parteciperà a:
Lungo i cammini della Toscana in una conversazione con Silvia Benvenuti, divulgatrice scientifica, Francesco Tapinassi, Direttore di Toscana Promozione, Barbara Gizzi, scrittrice e viaggiatrice, e Denis Falconieri, autore Lonely Planet. Modera la giornalista Arianna Galati.
Denis Falconieri ha partecipato a:
Ci aiutano a risolvere questo eterno dilemma del viaggiatore Andrea Mattei, autore de L’arte di fare lo zaino (ediciclo), Denis Falconieri (autore Lonely Planet)e Maurizio Di Maggio (dj e conduttore radiofonico). Ingresso gratuito
Tony Wheeler, l’uomo che ha cambiato il modo di viaggiare incontra gli autori italiani delle guide Lonely Planet, che lo intervistano, chiacchierano, gli chiedono tutto quello che avrebbero sempre voluto sapere sul più grande viaggiatore vivente (e che non hanno mai osato chiedere). Tony Wheeler con Giacomo Bassi, Denis Falconieri
Il mondo dei backpackers, l’importanza del viaggio come esperienza sociale e di confronto. Un focus sul mondo degli ostelli, veri e propri social network umani. Con Vinícius Alkmim, Lara Berlot, Raffaele Filippini, Andrea Mehanna e Federica Piersimoni. Modera Denis Falconieri.
Viaggiare per correre o correre per viaggiare? La corsa non è solo performance, ma anche un modo per esplorare nuovi orizzonti, anche interiori. Con Franz Rossi e Franco Faggiani, modera Denis Falconieri.