Si occupa di sviluppo territoriale, di promozione delle tipicità enogastronomiche, di modelli narrativi a misura di ospiti internazionali, di sostenibilità turistica in aree Unesco.
Compositore e grande appassionato di trekking. È co-autore del progetto Cammini e Crinali. Direttore artistico delle rassegne musicali “Crinali” e del Festival Zola Jazz & Wine.
Ha iniziato la sua carriera a Ravenna e Venezia nel 2008 fondando il negozio Dada Design e lavorando come curatrice indipendente e organizzatrice di eventi...
In editoria dal 1989, dal ‘98 è parte dello staff di EDT e dal 2006 coordina l’intera produzione delle guide Lonely Planet in lingua italiana.
Uno dei più grandi cuochi italiani (guida La Madonnina del Pescatore, due stelle Michelin a Senigallia). Creatività e viaggi al centro di ogni ricetta, come il “Susci”, tra Mediterraneo e Giappone.
Appassionato di sciamanesimo e viaggi legati alla cultura, alla storia e alla spiritualità dei popoli. E’ fondatore de Il giardino Interiore - Centro Shiatsu e Discipline Bio Naturali.
Dal 2012 si occupa della promozione del territorio della cultura e dell'arte attraverso Instagram e al visual storytelling grazie all'Associazione IgersItalia, di cui è presidente dal 2019.
Racconta di montagna su carta e web, e cura la rubrica dei libri su Montagne 360, il mensile del Cai.