Immagine
Pietro Contaldo
Twitter

Pietro Contaldo

Dal 2012 si occupa della promozione del territorio della cultura e dell'arte attraverso Instagram e al visual storytelling grazie all'Associazione IgersItalia, di cui è presidente dal 2019. 
Cerca continuamente pretesti e occasioni per viaggiare e assaggiare i sapori del mondo (attività che ritiene fondamentale perché l'esperienza di un viaggio possa essere definita tale) motivazione che lo ha spinto a diventare co-fondatore di Foodtellers, un progetto di approfondimenti e documentari sul mondo del food.
Dal 2015 è ambassador italiano di 24 Hour Project, un progetto internazionale di street e documentary photography che documenta la condizione umana condividendo sui social una foto all'ora per 24 ore. Il progetto è finalizzato a sensibilizzare l'opinione pubblica sul lavoro di difesa dei diritti umani che svolgono varie ONG in giro per il mondo. Nella vita si occupa di comunicazione istituzionale e politica.

Pietro Contaldo parteciperà a:

Nessun evento trovato.

Pietro Contaldo ha partecipato a:

Lavorare e vivere on the road √® uno dei mestieri pi√Ļ ambiti. Ne parliamo con alcuni dei protagonisti del panorama attuale: Edoardo Massimo Del Mastro, aka Mente Nomade video influencer, Francesca Ruvolo, aka Wildflowermood content creator, Pietro Contaldo, presidente Igers Italia e Paolo Libanore, digital project manager. Con la giornalista Linda Cottino, editor Fotografici Lonely Planet Italia.
In collaborazione con
28
Agosto 2020
19:00
-
19:50
Piazza Cavour
Incontro
15
Luglio 2022
18:00
-
19:00
Piazza del Popolo
Incontro
Insieme a Pietro Contaldo, presidente dell’Associazione IgersItalia, scopriremo le strategie migliori per promuovere un territorio e le sue potenzialità attraverso i social media e la comunicazione web. Un workshop dedicato a tutti coloro che ogni giorno lavorano per migliorare il racconto del proprio luogo: operatori turistici, blogger, content creator, albergatori, ristoratori e tutti coloro ch
In collaborazione con
16
Luglio 2022
10:00
-
13:00
Laboratori
Un viaggio tra bellezza, storia, gusto e cultura di destinazioni straordinarie con Francesco Tapinassi di Toscana Promozione, Sandra Torre, Direttore Turismo Comune di Genova, Antonio Nicoletti di APT Basilicata, Ancona e Tom Hall, Vice President Lonely Planet e Pietro Contaldo, Presidente Igers Italia. Modera Luca Iaccarino.  
05
Luglio 2024
19:30
-
20:30
Piazza del Plebiscito