Marco Aime (Torino,1956) insegna Antropologia culturale presso l’Università di Genova. Ha condotto ricerche sulle Alpi e in Africa e affrontato temi come la costruzione dell’identità e il razzismo.
Compositore, direttore d’orchestra e pianista, è autore di numerosi album discografici e protagonista di tournée italiane e internazionali di grande successo.
Sindaco di Montepulciano. Da novembre 2019 è responsabile Turismo di Anci Toscana.
Direttore Marketing e Comunicazione di Scabec (Società Campana per i beni culturali).
Direttore Visit Romagna.
Lorenzo Biagiarelli cucina e viaggia per mangiare, ma anche per scriverne (un libro per ‘DeA Planeta’), per parlarne in tv (‘Cortesie per gli Ospiti B&B’ su RealTime) e sui social network.
Direttore APT Servizi Emilia-Romagna.
Si occupa di sviluppo territoriale, di promozione delle tipicità enogastronomiche, di modelli narrativi a misura di ospiti internazionali, di sostenibilità turistica in aree Unesco.
Compositore e grande appassionato di trekking. È co-autore del progetto Cammini e Crinali. Direttore artistico delle rassegne musicali “Crinali” e del Festival Zola Jazz & Wine.
Ha iniziato la sua carriera a Ravenna e Venezia nel 2008 fondando il negozio Dada Design e lavorando come curatrice indipendente e organizzatrice di eventi...
In editoria dal 1989, dal ‘98 è parte dello staff di EDT e dal 2006 coordina l’intera produzione delle guide Lonely Planet in lingua italiana.
Uno dei più grandi cuochi italiani (guida La Madonnina del Pescatore, due stelle Michelin a Senigallia). Creatività e viaggi al centro di ogni ricetta, come il “Susci”, tra Mediterraneo e Giappone.
Appassionato di sciamanesimo e viaggi legati alla cultura, alla storia e alla spiritualità dei popoli. E’ fondatore de Il giardino Interiore - Centro Shiatsu e Discipline Bio Naturali.
Dal 2012 si occupa della promozione del territorio della cultura e dell'arte attraverso Instagram e al visual storytelling grazie all'Associazione IgersItalia, di cui è presidente dal 2019.
Racconta di montagna su carta e web, e cura la rubrica dei libri su Montagne 360, il mensile del Cai.
Dardust è Dario Faini, pianista italiano tra i più ascoltati al mondo con all’attivo 35 milioni di riproduzioni. La sua musica ha accompagnato eventi come il Superbowl e l’NBA All Star Game.
Da sei anni gira il mondo realizzando contenuti per il web con il nome di Mente Nomade
Nato a Fermo, bandoneonista, ha coltivato sin dall'inizio della sua attività un interesse per la musica improvvisata pur avendo una formazione musicale classica (diploma in Composizione).
Ginevra Di Marco (Firenze 1970) comincia la sua carriera nel 1993, quando partecipa come ospite in Ko de mondo, il primo disco dei C.S.I.
Assessore al Turismo Comune di Matera.